A Braccia Aperte
di
Daniele Vagnozzi
Con Denise Brambillasca,
Eugenio Fea, Daniele Vagnozzi
Regia Daniele Vagnozzi
Musiche e suoni di Eugenio Fea
Scene e costumi di Denise Brambillasca
Una produzione Compagnia Caterpillar
SINOSSI
A Braccia Aperte
Pietro, Stefano ed Angela, una spiaggia e il sogno di un'amicizia eterna.
Otto anni fa, su quella spiaggia, qualcosa ha rotto quel sogno e ha cambiato le loro vite per sempre.
Da allora si ritrovano ogni anno per fare i conti con le proprie colpe per poter chiudere con il passato.
Quest'anno, però, è l'ultima possibilità!
SULLA SOGLIA DELL'ETA' ADULTA
"A braccia aperte" nasce sulla soglia dell’età adulta dove per passare bisogna lasciare indietro qualcosa, nasce dalla voglia di spalancare le braccia e accogliere tutti gli amici che abbiamo perduto, tutti gli amori che abbiamo lasciato andare. Nasce dalla voglia di diventare grandi, e diventando grandi ci si trova di fronte ad una domanda: è più facile perdonare se stessi o gli altri?
È quello che cercheranno di capire Angela, Pietro e Stefano, amici d’infanzia, ora giovani adulti, sulla loro spiaggia di sempre, dove anche quest’anno ripercorrono la sera che otto anni prima li ha divisi per sempre.
LE DOMANDE
Quanta verità possiamo permetterci di dire alle persone che se ne sono andate, agli amici che prima erano tutta la nostra vita e ora non lo sono più?
Quanto si può ridere, quanto ci si può ancora prendere in giro, quanto ci si può ubriacare e cantare insieme a squarciagola pur di seppellire il passato, pur di continuare a vivere?
LA VERITA'
Tra canzoni alla chitarra e qualche birra di troppo i due si contenderanno per l’ultima volta l’amore di lei fino a scoprire un’incredibile verità che li porterà a dover compiere un grande salto oltre il dolore.
Ma tutti i grandi salti, proprio come i tuffi nel mare, si fanno solo in un modo: senza pensare, ad occhi chiusi, a braccia aperte.
È qui che vorremmo arrivare, a buttarci tutti insieme nel breve tempo di uno spettacolo per provare a capire: come si lascia andare ciò che non vogliamo lasciar andare?