top of page
L1680068_edited_edited.jpg

2018

“FRAGILE!"

di Tena Stivicic, diretto da Eugenio Fea

Spettacolo che affronta il tema dell'immigrazione, viene realizzato durante una residenza artistica al Teatro Filodrammatici di Milano che lo produce.

La
Compagnia

18 SETTEMBRE 2018

Compagnia Caterpillar nasce dall'unione degli attori diplomati nel 2017 con medaglia d’oro alla classe, presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

 

La voglia di continuare a lavorare insieme per creare e raccontare nuove storie, spinge i giovani attori ad iniziare nel 2018, questo ambizioso progetto, a cui ciascuno si dedica, fin da subito, con passione e dedizione.

Dal 2018, anno della fondazione, diversi sono i progetti che hanno visto la luce e sono cresciuti grazie alla compagnia.

L1670980_edited.jpg

2021

"SONO SOLO NELLA STANZA ACCANTO"

di Tobia Rossi, diretto da Giacomo Ferraù

Lo spettacolo, in co-produzione con compagnia Eco di Fondo, che affronta temi del bullismo e dell’emarginazione tra gli adolescenti, debutta al Teatro Elfo Puccini.

"ARGONAUTI E XANAX" 

di Daniele Vagnozzi

Lo spettacolo, che affronta il tema dell'ansia e dell’abuso di psicofarmaci tra i giovani, ottiene il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e viene selezionato
da NEXT 2023

Compagnia Caterpillar entra, così, a far parte delle quattro compagnie under 35 sostenute da Fondazione Cariplo e Agis Lombarda.

“FUORI DAGLI SCHErMI”

di e con Ilaria Longo

Monologo di stand-up vincitore della menzione di merito della Borsa di Lavoro “Alfonso Marietti” XI, per la coerenza complessiva delle strutture espressive, che indaga quanto la nostra inconscia dipendenza da smartphone influisca sulla nostra quotidianità.

L1680340_edited_edited_edited.jpg

2023

“UNPRINTED - quello che NON ti dicono”

di Valentina Sichetti

Lo spettacolo in co-produzione con Pacta.dei Teatri, debutta ad Asti Teatro Festival, vince NEXT 2024, grazie al quale sarà in scena al Piccolo Teatro di Milano a novembre 2024

 

"DOCU-COMEDY - una serie di documentari semi-seri

da un’idea di Luigi Aquilino

Una rassegna di stand up comedy in scena al Teatro Binario7 di Monza da novembre 2023 a febbraio 2024 e che continuerà la sua programmazione anche nella stagione 24/25.


“PIENA COME UN UOVO”

di Lisa Lampanelli e tradotto da Monica Capuani

Lo spettacolo che vedrà il suo debutto a maggio 2024, affronta in maniera ironica e dissacrante il tema dei disturbi alimentari. Il progetto è seguito dal team di psicologhe di Jonas Monza Brianza Onlus che affianca la compagnia nella costruzione dello spettacolo.

La Squadra

Crediamo nel potere dell'ensemble,

dando sempre spazio all'individualità di ciascuno.

E' dal lavoro di ognuno che converge nel lavoro collettivo,

che la Compagnia trae la sua forza.

Vittoria.jpg

Vittoria Merlo

organizzatrice

1_Luigi Aquilino.jpeg

Luigi

Aquilino

2_Denise Brambillasca.jpeg

Denise

Brambillasca

3_Gaia Carmagnani.jpeg

Gaia

Carmagnani

4_Eugenio Fea.jpeg

Eugenio

Fea

5_Ilaria Longo.jpeg

Ilaria

Longo

6_Valentina Sichetti.jpeg

Valentina

Sichetti

7_Daniele Vagnozzi.jpeg

Daniele

Vagnozzi

bottom of page