2018
“FRAGILE!"
di Tena Stivicic, diretto da Eugenio Fea
Spettacolo che affronta il tema dell'immigrazione, viene realizzato durante una residenza artistica al Teatro Filodrammatici di Milano che lo produce.
La
Compagnia
18 SETTEMBRE 2018
Compagnia Caterpillar nasce dall'unione degli attori diplomati nel 2017 con medaglia d’oro alla classe, presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano.
La voglia di continuare a lavorare insieme per creare e raccontare nuove storie, spinge i giovani attori ad iniziare nel 2018, questo ambizioso progetto, a cui ciascuno si dedica, fin da subito, con passione e dedizione.
Dal 2018, anno della fondazione, diversi sono i progetti che hanno visto la luce e sono cresciuti grazie alla compagnia.
2021
"SONO SOLO NELLA STANZA ACCANTO"
di Tobia Rossi, diretto da Giacomo Ferraù
Lo spettacolo, in co-produzione con compagnia Eco di Fondo, che affronta temi del bullismo e dell’emarginazione tra gli adolescenti, debutta al Teatro Elfo Puccini.
"ARGONAUTI E XANAX"
di Daniele Vagnozzi
Lo spettacolo, che affronta il tema dell'ansia e dell’abuso di psicofarmaci tra i giovani, ottiene il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e viene selezionato
da NEXT 2023
Compagnia Caterpillar entra, così, a far parte delle quattro compagnie under 35 sostenute da Fondazione Cariplo e Agis Lombarda.
“FUORI DAGLI SCHErMI”
di e con Ilaria Longo
Monologo di stand-up vincitore della menzione di merito della Borsa di Lavoro “Alfonso Marietti” XI, per la coerenza complessiva delle strutture espressive, che indaga quanto la nostra inconscia dipendenza da smartphone influisca sulla nostra quotidianità.
2023
“UNPRINTED - quello che NON ti dicono”
di Valentina Sichetti
Lo spettacolo in co-produzione con Pacta.dei Teatri, debutta ad Asti Teatro Festival, vince NEXT 2024, grazie al quale sarà in scena al Piccolo Teatro di Milano a novembre 2024
"DOCU-COMEDY - una serie di documentari semi-seri"
da un’idea di Luigi Aquilino
Una rassegna di stand up comedy in scena al Teatro Binario7 di Monza da novembre 2023 a febbraio 2024 e che continuerà la sua programmazione anche nella stagione 24/25.
“PIENA COME UN UOVO”
di Lisa Lampanelli e tradotto da Monica Capuani
Lo spettacolo che vedrà il suo debutto a maggio 2024, affronta in maniera ironica e dissacrante il tema dei disturbi alimentari. Il progetto è seguito dal team di psicologhe di Jonas Monza Brianza Onlus che affianca la compagnia nella costruzione dello spettacolo.
La Squadra
Crediamo nel potere dell'ensemble,
dando sempre spazio all'individualità di ciascuno.
E' dal lavoro di ognuno che converge nel lavoro collettivo,
che la Compagnia trae la sua forza.
Vittoria Merlo
organizzatrice
Luigi
Aquilino
Denise
Brambillasca
Gaia
Carmagnani
Eugenio
Fea
Ilaria
Longo
Valentina
Sichetti
Daniele
Vagnozzi